socioDiventa socio
della SIOF
iscrivitiIscriviti alla
Newsletter
iscrivitiResponsabili regionali

Cos'è la SIOF

La Società Italiana di Odontoiatria Forense (SIOF) è un'associazione scientifica che svolge iniziative e promuove l'aggiornamento scientifico-culturale dei professionisti della sanità pubblica e privata sulle tematiche medico-legali di pertinenza dell'odontoiatria. Possono associarsi medici chirurghi, odontoiatri e cultori del diritto.
Leggi tutto

Siof ricorda la quota 2020 web

Dal 16 aprile corso di perfezionamento in Odontoiatria Forense per Odontoiatri, Medici Specialisti, Medici Legali, Avvocati

Anche quest’anno il corso di Odontoiatria Forense si svolgerà in modalità telematica, su Zoom meeting, molto semplice da usare e che ci permetterà comunque di interagire, anche se a distanza. Le lezioni si terranno in 5 incontri, il venerdì pomeriggio e il sabato, mattina e primo pomeriggio. Oltre alle lezioni teoriche grande spazio verrà dato alla parte pratica con simulazioni di perizie, consulenze tecniche di ufficio e di parte nelle quali i corsisti saranno via via guidati a sostenere con appropriatezza il ruolo di perito, CTU, CTP; alla fine di ogni incontro verrà inviato materiale didattico per approfondimento.
In aggiunta ai cinque incontri già programmati quest’anno ne verrà inserito un altro, con data ancora da definire, per formare gli odontoiatri nella valutazione del danno in ambito di infortunio sul lavoro e quindi nell’ottica di una collaborazione con Inail.
È previsto un accreditamento per 50 punti ECM.
L’approfondimento delle tematiche che verranno affrontate ha lo scopo di preparare l’odontoiatra ad una fattiva collaborazione con il medico legale nella valutazione della responsabilità sanitaria nei suoi nuovi profili giuridici.
Crediamo utile ricordare che a questo argomento si lega oggi buona parte delle problematiche della vita professionale di ogni giorno e che una più approfondita conoscenza in tale ambito aiuta il professionista ad acquisire maggiore sicurezza e ad avere linee comportamentali utili nel rapporto con il paziente e la struttura nella quale svolge la sua attività.
Di seguito le modalità di iscrizione al corso e le agevolazioni previste per i soci SIOF e SUSO.
Quota di iscrizione:
- 1.800,00 euro + IVA
- Quota per Soci SIOF: 1.400,00 euro + IVA
- Quota per i Soci SUSO: 1.500,00 euro  + IVA
- Per i soci Siof e Suso è anche prevista la possibilità di dilazionare il pagamento in due rate, ed in particolare:
soci SIOF:  700 euro + iva al 22% (854,00 euro) al momento dell’iscrizione e 700 euro+ iva al 22% (854,00 euro) a fine settembre.
Soci SUSO: 750 euro + iva al 22% (915,00 euro) al momento dell’iscrizione e 750 euro + iva al 22% (915,00 euro) a fine settembre.
Per diventare socio SIOF si deve compilare il modulo di iscrizione, effettuare il bonifico di 90,00 euro su IBAN: IT85Y0538712905000001947761 ed inviare il tutto a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per iscriversi al corso di Odontoiatria Forense va compilato il modulo di iscrizione, eseguito il bonifico su IBAN: IT29T0100501008000000002505 ed inviato il tutto alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ATTENZIONE: IBAN iscrizione socio e IBAN iscrizione corso Odontoiatria Forense sono diversi.
La coordinazione del corso di perfezionamento sarà tenuta dal Tesoriere della SIOF, dott. Roberto Scavone, che risponderà ad eventuali richieste di informazioni (mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Se le condizioni lo permetteranno l’ultimo incontro verrà organizzato in presenza, per chi vuole, a Modena per la consegna degli attestati e una cena “alla modenese”!

Il Presidente,
Prof. Claudio Buccelli

Letto 40 volte

Primo Piano

  • Guida pratica di odontoiatria pediatrica
    Guida pratica di odontoiatria pediatrica SIOF ha partecipato alla stesura di questa guida per i Pediatri, ma utile anche agli Odontoiatri. Tutti possono orientarsi nelle prescrizioni e nelle terapie più appropriate, senza cadere nella superficialità o, peggio, “nell'overtreatment". La guida (scaricabile in pdf) non vuole essere un trattato esaustivo di odontoiatria pediatrica, ma uno strumento di facile consultazione per il pediatra su una tematica che per molto tempo è stata considerata di pertinenza esclusivamente odontoiatrica. La guida, inoltre, fornisce cenni completi per l’inquadramento di molte…

Cerca

logopiccoloSOCIETA' ITALIANA DI
ODONTOIATRIA FORENSE
Strada degli Schiocchi, 12 - Modena

S.I.O.F. © 2011                                                                            Privacy & Cookies