Skip to main content

SIOF | Società Italiana di Odontoiatria Forense

Torino - 2° Simposio Biennale AFHOR

Torino - 2° Simposio Biennale AFHOR

L'Associazione Forensic Odontology for Human Rights (AFOHR), in collaborazione con la Sezione di Medicina Legale dell'Università di Torino, organizza il 2° Simposio Biennale AFHOR a Torino dal 12 al 14 ottobre 2023. L'evento ha come tema "Challenges in Human Identification" e prevede la presenza di esperti italiani e internazionali di odontoiatria e antropologia forense con due workshop.

L'AFOHR è la più grande organizzazione internazionale che rappresenta coloro che si occupano di odontologia forense umanitaria.

Le tendenze e le pratiche emergenti dell'odontologia forense si sono diffuse con successo in tutto il mondo per l'odontologia forense umanitaria, riunendo ricercatori, accademici e studenti al servizio delle nazioni. L'AFOHR, che promuove l'odontologia forense umanitaria e l'odontologia forense, lavora instancabilmente dal 2015 per prevenire le violazioni dei diritti umani, unendosi ad altri esperti di odontologia forense provenienti da oltre trenta Paesi diversi. Questo secondo simposio, come il precedente, è uno straordinario forum per la conoscenza, che invita scienziati, accademici, ricercatori e studenti sotto lo stesso tetto per condividere e incoraggiare le nuove tecnologie e tendenze, con l'obiettivo di migliorare il processo di identificazione umana e rispettare i diritti umani dei defunti.

Il sito dell'evento

Programma dell'evento e quote iscrizione (pdf)

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 12-10-2023 9:00 am
Termine evento 14-10-2023 1:00 pm
Posti Illimitato
Costo per persona Tutte le informazioni sul sito www.afohr2023turin.com