Skip to main content

SIOF | Società Italiana di Odontoiatria Forense

Gabriella Ceretti eletta nuova presidente della SIOF

al congresso nazionale della società scientifica a Cagliari

resterà in carica fino al 2024

La dottoressa Gabriella Ceretti è la nuova presidente della SIOF, Società Italiana di Odontoiatria Forense. È stata eletta al congresso nazionale dell’associazione che si è svolto a Cagliari il 24 e 25 settembre scorsi. Medico specialista in Odontostomatologia e Ortognatodonzia e Odontologo forense, Gabriella Ceretti porterà avanti le iniziative avviate con grande successo dal prof. Claudio Buccelli, al vertice della SIOF per due mandati e oggi Presidente Emerito. Tra queste il corso di perfezionamento in odontoiatria forense. Così come continueranno ad essere curati con particolare attenzione i rapporti con SIMLA (Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni, a cui SIOF è affiliata) e INAIL.
La crescita della società e il conseguente maggior impegno richiesto al consiglio direttivo ha indotto ad aumentare il numero dei consiglieri, i rappresentanti regionali e a valutare la partecipazione attiva dei numerosi soci che manifestano entusiasmo e disponibilità.
L’obiettivo è promuovere la comunicazione attiva della SIOF con le società scientifiche odontoiatriche, con gli Ordini degli avvocati e con le realtà istituzionali locali (Ordini provinciali dei medici e degli odontoiatri, Commissioni albo odontoiatri) attraverso incontri regionali da organizzare in presenza, senza trascurare l’opportunità degli eventi a distanza, in forma telematica.
Altro progetto, infine, è quello di dare spazio ai soci cultori del diritto per approfondire tematiche legate all’aspetto giuridico e al settore assicurativo.

Saresti disponibile ad offrire un contributo con un tuo articolo da pubblicare sul sito? Compila il modulo, sarai ricontattato dalla SIOF.

date_time
id

Hai un quesito da porre? Compila un modulo, ti risponderà un esperto della SIOF.

date_time
id

Ultimi articoli

26 Marzo 2024

Lezione SIOF per i futuri igienisti dentali

La SIOF (Società Italiana di Odontoiatria Forense) ha tenuto un seminario di odontoiatria legale ...
25 Marzo 2024

Decreto Polizze: cosa sapere su assicurazioni ed aggiornamento

(tratto da Odontoiatria33) Il 16 marzo è entrato in vigore il cosiddetto Decreto Polizze, che co...
24 Marzo 2024

Obbligo formativo per chi esegue rx ma anche per chi le prescrive!

Per il triennio in corso SUSO mette a disposizione la possibilità di assolvere l'obbligatorietà d...