Skip to main content

SIOF | Società Italiana di Odontoiatria Forense

Melanoma professionale, un testo scientifico INAIL

La presidente SIOF alla presentazione

Gabriella Ceretti, presidente nazionale della SIOF (Società Italiana di Odontoiatria Forense), ha partecipato alla presentazione di un testo scientifico sul melanoma in ambito lavorativo presso la sede INAIL, il 13 maggio 2024 a Roma.

Il testo farà da guida per i medici specialisti al fine di poter riconoscere il melanoma come malattia professionale in alcune specifiche categorie di lavoratori. Gli autori sono Patrizio Rossi (Sovrintendente sanitario centrale INAIL) e Grazia Genga Mina (medico della Sovrintendenza sanitaria centrale). Tra i referenti indicati dalle varie società scientifiche, era presente all'evento per la tavola rotonda anche la prof.ssa Emilia Migliano, primario reparto chirurgia plastica Ifo-San Gallicano-Roma. Sono intervenuti molti altri esperti illustri della tematica e alcuni dirigenti dell'INAIL. Hanno partecipato come relatori anche dirigenti nazionali a regionali ed altri esperti del Ministero della Salute, dell'Istituto nazionale di prevenzione sanitaria, della regione Lazio, regione Lombardia, del CNEL, Agenas, ISS e altri medici del settore.

INAIL melanoma 13 maggio

INAIL melanoma 13 maggio2

INAIL melanoma 13 maggio3

 

Saresti disponibile ad offrire un contributo con un tuo articolo da pubblicare sul sito? Compila il modulo, sarai ricontattato dalla SIOF.

date_time
id

Hai un quesito da porre? Compila un modulo, ti risponderà un esperto della SIOF.

date_time
id

Ultimi articoli

13 Giugno 2024
di Michele Lucca , avvocato e socio SIOF Nel tardo pomeriggio di venerdì 31 maggio 2024 sono ter...
10 Giugno 2024
di Enrico Ciccarelli (medico legale, consigliere Siof) e Dario Betti (odontoiatra forense, segret...
15 Maggio 2024
Gabriella Ceretti, presidente nazionale della SIOF (Società Italiana di Odontoiatria Forense), ha...