Attestati ai perfezionati del corso SIOF
in Etica ed Odontoiatria Forense

Atto finale per l'edizione 2025 del corso di perfezionamento in Etica ed Odontoiatria Forense a cura della SIOF. La presidente nazionale Gabriella Ceretti ha consegnato gli attestati ai professionisti proclamati “perfezionati” dopo aver presentato un caso in qualità di CTU/CTP.
Ben ventidue gli specialisti che da marzo a settembre si sono alternati come docenti. Le tematiche approfondite hanno avuto lo scopo di preparare l’odontoiatra ad una fattiva collaborazione con il medico legale nella valutazione della responsabilità sanitaria nei suoi nuovi profili giuridici. Come sempre, accanto alle lezioni teoriche è stato dato grande spazio alla parte pratica, con simulazioni di perizie, consulenze tecniche di ufficio e di parte, nelle quali i corsisti sono stati via via guidati a sostenere con appropriatezza il ruolo di perito, CTU, CTP.
Questi i docenti del corso: Gianni Barbuti, Claudio Beltrame, Dario Betti, Claudio Buccelli, Paola Buccelli, Gabriella Ceretti, Enrico Ciccarelli, Raoul D’Alessio, Alessandra De Palma, Nicola Di Gennaro, Pierpaolo Di Lorenzo, Pietro di Michele, Alberto Laino, Vania Maselli, Chantal Milani, Sarah Nalin, Giuliano Nicolin, Franco Pittoritto, Francesca Pittoritto, Enrico Spinas, Antonio G. Spagnolo, Roberto Scavone.
Nella segreteria scientifica: Claudio Buccelli, Alberto Laino, Pietro Di Michele, Gabriella Ceretti, Pierpaolo Di Lorenzo, Gianni Barbuti.
Il corso di perfezionamento è stato coordinato dal tesoriere della SIOF, dott. Roberto Scavone.
Proponi un contributo
Saresti disponibile ad offrire un contributo con un tuo articolo da pubblicare sul sito? Compila il modulo, sarai ricontattato dalla SIOF.
Poni un quesito
Hai un quesito da porre? Compila un modulo, ti risponderà un esperto della SIOF.
Ultimi articoli

Prof. Luca Levrini: "OSAS e Odontoiatria: il dentista sentinella"

Attestati ai perfezionati del corso SIOF
