Skip to main content

SIOF | Società Italiana di Odontoiatria Forense

Supervisione umana e responsabilità professionale nell’uso dell’IA

ne parla l'Avv. Chiara Longhin

Nuovo appuntamento con “I lunedì della SIOF”. Lunedi 13 aprile 2026, alle ore 20.30, l’avvocato Chiara Longhin ci parlerà di: "Supervisione umana e responsabilità professionale nell’uso dell’IA". Nel futuro prossimo diverrà fondamentale saper governare responsabilmente l’innovazione che caratterizza il mondo digitale, conformemente ai principi etici e rispettando tutti i criteri di sicurezza.

CHIARA LONGHIN, laureata in Giurisprudenza, è avvocato libero professionista titolare di studio legale a Torino. Già docente presso master MEDPOS (Etica Medica, Deontologia, Politica ed Economia Sanitaria) e Corso di formazione specifica in medicina generale.

Per partecipare a "I lunedì della SIOF" non è obbligatorio essere soci, basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con richiesta di iscrizione gratuita all'evento, specificando cognome, nome e qualifica (odontoiatra, medico INAIL, medico legale, avvocato....). In questo modo si riceverà il link per il collegamento online. Ovviamente ci si può anche iscrivere ora alla SIOF scaricando e compilando il modulo dal nostro sito (https://siofonline.it/iscriviti) da inviare con la copia del bonifico secondo le istruzioni.

I prossimi appuntamenti in programma
18 maggio - Prof.ssa Valeria Santoro : "Segni orali ed ed extra orali di abuso o neglect, il ruolo dell’odontoiatra nel loro accertamento".
22 giugno - Dr. Roberto Scavone: "Radiologia odontoiatrica: quello che non avete mai osato chiedere!"
14 settembre - Prof. Riccardo Zoja: "Errore, complicanza, responsabilità".
5 ottobre - Prof. Luca Boschini: "La gestione del trauma avulsivo: cosa riportano le linee guida internazionali?"
23 ottobre - Prof. Tiziano Testori: "Atrofie mascellari: Implicazioni medico legali".
14 dicembre - Prof Claudio Buccelli: "Etica e deontologia nella Consulenza tecnica".

Saresti disponibile ad offrire un contributo con un tuo articolo da pubblicare sul sito? Compila il modulo, sarai ricontattato dalla SIOF.

date_time
id

Hai un quesito da porre? Compila un modulo, ti risponderà un esperto della SIOF.

date_time
id

Ultimi articoli

26 Aprile 2026
di G. Ciccarelli, Enrico Ciccarelli, Michele Lucca (tratto da Management Odontoiatrico) La scadenz…
25 Aprile 2026
Nuovo appuntamento con "I lunedì della SIOF". Lunedi 18 maggio 2026, alle ore 20.30, la prof.ssa Va…
25 Aprile 2026
Di Patrizia Gatto - mediatrice accreditata (tratto da Management Odontoiatrico) Dopo le modifiche…